PROGRAMMA
Eugenio Olivieri, voce recitante
Paolo Prado, pianoforte
Musiche di F. Chopin
Federico Maddaluno, mandolino
Musiche di L. Fantauzzi, C. Bertucci, R. Calace, V. Kioulaphides, B. Battisti D’Amario
Una serata dedicata ai giovani, alle loro armonie, al loro talento, con la presenza della voce di un grande attore che costituisce il filo conduttore. Si apre con un giovanissimo e talentuoso pianista proveniente dal nostro territorio, Paolo Prado, che dedica il suo spazio interamente a Chopin, un compositore senza tempo, fra i più amati e famosi, del quale conosceremo alcuni spaccati inediti ed intimi attraverso la lettura di alcune sue lettere.
Una seconda parte diversa, con uno strumento insolito nelle sale da concerto, il mandolino, suonato da Federico Maddaluno. Una passione di famiglia, quella per la musica, per Federico, classe 1999, che ha iniziato gli studi in tenera età sotto la guida del padre, per poi specializzarsi nello studio del mandolino, con una carriera ormai solida che lo ha fatto apprezzare e dirigere anche da Riccardo Muti.
La voce di Eugenio Olivieri ci consentirà di immergerci nelle atmosfere collegate a questo strumento che racconta in modo unico i colori ed i suoni della città di Napoli, ma che da tempo è diventato patrimonio di tutti.
INFO E CONTATTI
Ingresso libero
Per informazioni: Tel. 380 5921393 | Email: info@gmipetrini.it
In caso di pioggia, gli spettacoli si terranno al Teatro Concordia