“Urban Vibes” a Milano con il Magic Bus

mercoledì 13 dicembre 2023 ORE: 16.00 MILANO, Quarto Oggiaro e Villapizzone
Il Rejoice Gospel Choir

Urban Vibes a Milano: concerti di Natale sul Magic Bus con Musicamorfosi e Gioventù Musicale.

 

Tre giorni di suoni itineranti, canti, cori e balli tra i palazzi, sotto le finestre e i balconi dei residenti, ma anche in prossimità delle scuole, delle piazze e dei luoghi di aggregazione più frequentati nel Municipio 8 di Milano, per vivere Urban Vibes e per augurare buone feste da tutte le latitudini nel segno della musica, linguaggio universale di pace per eccellenza.
Il tutto grazie al Magic Bus, sul cui palco panoramico – da mercoledì 13 a giovedì 15 dicembre 2023 – si alternano on the road tre gruppi musicali, capaci di regalare emozioni e divertimento, all’insegna della partecipazione e dell’inclusione sociale: il Rejoice Gospel Choir, la Rusty Brass e la Bandakadabra.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Milano Certosa District, il quartiere al centro di un importante progetto di rigenerazione urbana, e l’associazione culturale Musicamorfosi con il patrocinio del Municipio 8 del Comune di Milano.
In collaborazione con Gioventù Musicale d’Italia.

 

Mercoledì 13 dicembre ore 16.00 – 19.30
Si parte in via Graf direzione Quarto Oggiaro e Villa Pizzone (MILANO)
“THE MAGIC GOSPEL BUS”
REJOICE GOSPEL CHOIR

Gianluca Sambataro direzione e piano
Marco Sambataro beat box

Cantare la Gioia dell’anima. Ecco il Gospel made in Italy del Rejoice guidato da quell’istrione e meraviglioso musicista di Gianluca Sambataro capace di attrarre tutti i palati grazie a intelligenza musicale, perizia tecnica e entusiasmo e sonorità travolgenti.
l repertorio spazia dal genere Gospel contemporaneo americano ed europeo a quello Spiritual, più tradizionale, a quello Afro-gospel con arrangiamenti sempre originali. Ritmi vivaci e moderni in una vera festa collettiva che diventa per la prima volta mobile. Più di cento concerti in chiese, teatri e piazze del nord Italia, tra cui ricordiamo il teatro Magnani di Fidenza, il S. Domenico di Crema, la partecipazione a GospeLive di Alba e nell’estate 2009 la partecipazione all’XI° edizione del Varese Gospel, Festival Gospel Internazionale.