È stato presentato il 19 febbraio all’Accademia della musica ’F. Corelli’ di Camerino il libro dedicato ai 50 anni della sede camerte della GMI.
Il lungo cammino di questa importante sede marchigiana è stato raccontato nel volume “50 stagioni concertistiche” da Mario Mosciatti, Francesco Rosati e Corrado Zucconi G. Fonseca, con immagini, parole e testimonianze dei grandi artisti che hanno calcato i diversi palcoscenici di Camerino, dal Collegio Granelli, alla vecchia aula magna dell’Università, la Sala della Muta, il teatro Filippo Marchetti, la Chiesa di San Filippo, il Convento di San Francesco, l’Auditorium Benedetto XIII.
Corrado Zucconi e Francesco Rosati sono stati Presidenti della sede di Camerino di GMI rispettivamente dal 1969 al 1990 e dal 1991 ad oggi, e hanno contribuito a tracciare preziosi percorsi culturali attraverso concerti di musica classica, jazz e teatro con grandi artisti italiani e del panorama internazionale, sostenendo anche progetti dedicati alla diffusione della musica nelle scuole del territorio.
Ora, come 50 anni fa, la musica per tutti resta tra gli obiettivi più importanti della nostra Fondazione.