Omaggio a Margit Spirk: una vita per la musica

Margit Spirk 5_4

In occasione della Festa della Donna, la Gioventù Musicale d’Italia rende omaggio a Margit Spirk, violinista di straordinario talento, docente illuminata e instancabile promotrice musicale.
Formatasi sotto la guida di grandi maestri come Vasa Prihoda e Jewssey Wulff, dopo il diploma all’Accademia di Stato di Basilea ha avviato una brillante carriera non solo come solista, ma anche in duo con pianoforte, con orchestra e in formazioni da camera prestigiose. Ma è nel suo ruolo di docente emerita al Conservatorio di Trento e come fondatrice e presidente per 39 anni della sezione trentina della GMI che il suo lascito risplende con forza. Grazie a lei, generazioni di giovani musicisti hanno trovato ispirazione e opportunità per crescere.
Oggi, 8 marzo, il Conservatorio di Trento celebra la sua memoria con un concerto speciale e l’intitolazione dell’Aula Magna a suo nome. In programma brani per arpa, violino e pianoforte, eseguiti da allieve e allievi del Conservatorio e dal Direttore Prof. Calogero Di Liberto.

Per informazioni: https://conservatorio.tn.it/events/intitolazione-dellaula-magna-a-margit-spirk/

Altre news

Il Quartetto di Cremona celebra 25 anni con "L'Arte della Fuga" di Bach: evento esclusivo a Fermo

LEGGI TUTTO

Sirius Accordion Trio in concerto al Teatro dell'Aquila di Fermo

LEGGI TUTTO