MILANO – Festival “La città che sale – Nuovi rituali urbani”

venerdì 06 ottobre 2023 ORE: a partire dalle ore 12.30 MILANO, Piazza Leonardo da Vinci
PHOTO-2023-08-06-12-53-17 (002)

Venerdì 6 ottobre
MILANO, Piazza Leonardo da Vinci
(Municipio 3, Quartiere Città Studi)

 

Festival “Milano La Città che sale 2023”

“NUOVI RITUALI URBANI”
3 super giornate e notti chiudono in bellezza l’edizione di “Milano La Città Che Sale” in Piazza Leonardo Da Vinci.
Una piazza per la Musica. Un nuovo festival di World Music o forse di Global Music. Una nuova esperienza collettiva e rituale per la Città di Milano.

Un appuntamento quotidiano e pomeridiano dalle 12.30 alle 14 circa che anima la piazza Leonardo da Vinci popolata di studenti nei giorni infrasettimanali e un percorso originale alla sera quando il Magic Bus dopo aver girato per la città arriva in piazza Leonardo Da Vinci, e parcheggia proprio davanti al Politecnico.
Qui lo attendono una serie di Temporary Bar e Street Food e un palco ulteriore.
Un dj resident si occupa di tutti gli intermezzi tra un cambio palco e l’altro per un super mix di musica e artisti dalle 18.00 alle 24.00 circa.
Le serate sono scandite in maniera uguale nei tre giorni: prima una parte con il protagonismo attivo dei cittadini che ballano, cantano insieme e sono al tempo stesso destinatari dell’evento e protagonisti: danzano e cantano la musica, afro, il tango argentino, percuotono i tamburi giapponesi, poi un set live da ascoltar e da ballare prepara i corpi e gli animi all’ultima parte della serata dedicata ai più giovani con il format del Botellon.

Guarda il video su YouTube!

 

“MILANO WORLD”

 

ore 12.30
TAMBURI GIAPPONESI MUSIC LAB #1
Music Lab per tutte le abilità e competenze musicali per suonare e godere della potenza vibrante del Taiko, il tamburo sacro giapponese.

 

ore 15.30 – 18.00
BANDAKADABRA
“MUSIC DELIVERY”

Se la musica è davvero cibo per l’anima, perché non “consegnarla” proprio come il cibo? Casa per casa, strada per strada, piazza per piazza, il Magic Bus itinerante “consegnerà” musica fin sotto i balconi e lungo le vie della città. Serenate improvvisate, canzoni da passeggio per trasformare ogni angolo cittadino in un palco. Perché la musica non sia semplicemente in un luogo ma diventi essa stessa il luogo dove potersi davvero incontrare.

 

ore 18.00
DJ set con Gurbaaz (India) di Radio Popolare

 

ore 19.00
TAMBURI GIAPPONESI MUSIC LAB #2
Music Lab per tutte le abilità e competenze musicali per suonare e godere della potenza vibrante del Taiko, il tamburo sacro giapponese.

 

ore 20.30
TAMBURI GIAPPONESI / MUNEDAIKO
Un grande spettacolo in cui il protagonista è il Taiko, il tamburo sacro giapponese dal forte potere espressivo e liberatorio. Fra percussione e danza, un momento di sacralità liberatorio per corpo e anima da seguire con gli occhi aperti e le orecchie spalancate a beneficio dell’anima.

 

ore 21.30 – 00.00
POLIANIMALI SOUND SYSTEM
Visita il sito www.milanolacittachesale.it