Un ricco cartellone di appuntamenti da metà giugno a fine agosto vi aspetta nelle sedi di GMI presenti sul territorio italiano.
Anche quest’anno Gioventù Musicale d’Italia offrirà una fitta programmazione che si snoda nel cuore della stagione estiva per offrire un imperdibile panorama di musica classica, con aperture al jazz e alla musica contemporanea.
Abbiamo riservato grande attenzione alla scelta dei programmi musicali, attraverso la presenza di strumenti e di formazioni varie e a volte inconsuete, nonché con la proposta di pagine del repertorio che abbracciano gli aspetti più vari della produzione musicale, in modo da intercettare il più possibile il gusto di un pubblico che nei mesi estivi è eterogeneo e variegato.
Avremo il piacere di ospitare straordinari artisti di fama internazionale accanto a giovani interpreti, spesso alla loro prima esibizione nel nostro paese, freschi vincitori di prestigiosi concorsi internazionali.
Il programma dei concerti 2023 vedrà impegnati, come è nella tradizione della nostra Fondazione sin dalla sua nascita, giovani musicisti professionisti di grande livello che la Gioventù Musicale promuove e supporta nell’avvio della carriera e che spesso si esibiscono per la prima volta in Italia proprio per la nostra Istituzione.
Da sempre, inoltre, uno degli obiettivi principali dei concerti di GMI è la promozione del territorio, le sue bellezze naturali, storiche ed architettoniche: infatti, l’attività musicale interagisce con il territorio e ne diviene parte integrante, offrendo ai tanti turisti presenti la possibilità di visitare luoghi di grande fascino, di natura culturale, religiosa e paesaggistica.
Tra i tantissimi appuntamenti estivi vi segnaliamo:
Vi aspettiamo!
Stiamo aggiornando il nostro sito in tempo reale con tutti gli appuntamenti dell’estate!