Festival Ethno 2020: Phase Duo

giovedì 16 luglio 2020 ORE: 20:30 Cortile di Palazzo Reale, Milano
photo Phase Duo phMaurizioAnderlini_23.09.2017

ETHNO MUSIC FESTIVAL 2020

Direttore artistico: Saul Beretta

Giovedì 16 luglio, ore 20.30 – Palazzo Reale

PHASE DUO – Bel canto (Italia)

Bel canto è una parola magica della tradizione italiana e del violino nato a Cremona e associato con i gloriosi nomi di Stradivari, Amati, Del Gesù e tutti quei compositori, da Monteverdi in avanti, che hanno scritto per questo incredibile strumento.

Phase Duo mescola la tipica contabilità della tradizione con i suoni elettronici, in un percorso a cavallo tra world music, jazz e elettronica in un sottile filo che si dipana tra Vivaldi, Steve Reich e i Raga Indiani.

PHASE DUO sono Eloisa Manera (violinista, compositrice and improvvisatrice) e Stefano Greco (producer, sound designer e dj). Lei arriva dal mondo della classica, ha suonato con Mario Brunello e Herbie Hancock e la sua arte non ha confini; il mensile Musica Jazz l’ha inserita nella shortlist delle 10 donne che stanno cambiando il Jazz; lui dall’ambiente elettronico milanese con una passione sfrenata per i poliritmi, l’Africa e Mussorgsky.

Il loro connubio artistico è sbocciato ai Notturni 2015 organizzati a Monza da Musicamorfosi e poi esploso al LAC di Lugano per Focus India 2017, con un progetto dedicato ai Raga Indiani e che ha portato alla produzione del loro primo disco, dove mescolano le loro differenti storie e background artistici. Hanno collaborato con Cristina Crippi per il progetto “Universal Phase” ideato con Fabio Peri per Danae Festival, presentato in collaborazione con Gioventù Musicale d’Italia che ha debuttato al Planetario di Milano ad ottobre 2019.

A seguire il film (ore 21.45):

GEORGETOWN (prima visione)

Regia di Christoph Waltz. Un film con Christoph Waltz, Annette Bening, Vanessa Redgrave

USA, 2019, durata 99 minuti

BIGLIETTI:

Solo concerto:  € 5

Concerto + film:  € 9

Si possono acquistare i biglietti la sera stessa del concerto oppure online su

https://palazzoreale.spaziocinema.18tickets.it/

I costi di prevendita per l’acquisto online sono già inclusi nel prezzo del biglietto.