Quartetto Eos

eos

DOMENICA 5 AGOSTO, ore 18:30

Chiostro del Convento degli Agostiniani, Via Santuario 42, Montebruno (GE)

In collaborazione con LE DIMORE DEL QUARTETTO.

Al termine del concerto siete tutti invitati ad un aperitivo offerto da NEW GAM.

 

QUARTETTO EOS

Elia Chiesa, violino

Giacomo Del Papa, violino

Alessandro Acqui, viola

Silvia Ancarani, violoncello

 

PROGRAMMA:

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756 – 1791)

Quartetto in re maggiore n. 21 K 575 “Prussiano 1

 

BEDŘICH SMETANA (1824 – 1884)

Quartetto in mi minore n. 1 “Dalla mia vita

 

 

——————

Il Quartetto Eos, vincitore del “Premio Farulli” della Critica Musicale “Franco Abbiati” 2018, è nato nel 2016 dall’incontro di quattro giovani musicisti nati tra il 1996 e il 2000 all’interno del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Il Quartetto ha partecipato a masterclass di musica da camera con Francesco Fiore, Patrick Juedt (ECMA), Lawrence Dutton (Quartetto Emerson) e Marcello Bufalini. Nonostante la recente formazione, oltre ad aver collaborato con Calogero Palermo (primo clarinetto della Royal Concertgebouw Orchestra), si è esibito presso la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia, l’Auditorium del Seraphicum, il Teatro Off Off, Palazzo Spada a Roma, nella Sala degli Specchi del Teatro Garibaldi a Caserta e nell’ambito dei festival “Musica in Collina” e “Luci della ribalta” e “L’Accademia in Monferrato 2018”.

Nel 2017 il Quartetto Eos è stato selezionato per far parte del progetto “Le Dimore del Quartetto” ed è stato ammesso al corso di alto perfezionamento per Quartetto d’Archi nella classe del Quartetto di Cremona presso l’Accademia Walter Stauffer.