presentazione

#

Grandi emozioni al concerto di presentazione dei vincitori delle Audizioni!

E’ stato un trionfo di emozioni il concerto finale dei vincitori delle Audizioni nazionali della Gioventù Musicale d’Italia, che si è tenuto sabato 9 novembre alle ore 21.00 al Teatro Dal Verme di Milano.
I vincitori delle Audizioni sono cinque ragazzi, dei veri talenti della musica classica del Paese: Riccardo Cellacchi, flauto, il più giovane tra i vincitori classe 1999; il fratello Andrea Cellacchi, fagotto (1997), entrambi della provincia di Roma; Giovanni Andrea Zanon, violino, di Castelfranco Veneto (1998), che si è aggiudicato anche il Premio Corriere della Sera - ViviMilano; il milanese Francesco Granata, pianoforte (1998); Samuele Telari, fisarmonica, di Spoleto (1992).
 
All’individuazione ed alla crescita dei giovani concertisti italiani Gioventù Musicale negli anni ha contribuito non poco, e con questa ulteriore e qualificante iniziativa ha voluto potenziare e razionalizzare il proprio intervento per renderlo uno stabile e continuativo strumento di promozione.
I finalisti della VI edizione delle Audizioni nazionali sono il risultato di una severa selezione, operata prima su basi documentali e poi su audizioni dal vivo tenutesi a Monopoli, a Terni e a Milano, dove si è svolta anche la selezione finale.
 
A valle di questo lavoro si è posta, come è nei programmi, la realizzazione di concerti che si svolgeranno a Milano e nelle sedi italiane di Gioventù Musicale, nella convinzione di rispondere, così, con attenzione e concretezza alle necessità di chi si accinge a fare della musica la propria professione ed all’esigenza di portare ad essa i più dotati, con l’augurio ai giovani vincitori di divenire quei nuovi concertisti ai quali sono dedicati la cura e il lavoro della GMI.

GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE:
LE ISCRIZIONI ALLE AUDIZIONI NAZIONALI SONO CHIUSE!!!!
Torna a visitare il nostro sito o iscriviti alla newsletter per essere informato sulla data delle prossime audizioni e su tutte le novità della Gioventù Musicale d'Italia.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scopo delle Audizioni è individuare giovani esecutori, promuoverne la conoscenza, sostenere il loro lavoro. I vincitori entreranno a far parte delle tournèes nazionali della Gioventù Musicale e potranno anche vincere borse di studio per perfezionare la propria preparazione!

LE AUDIZIONI SONO PER GLI ESECUTORI UN'OCCASIONE PREZIOSA PER FAR CONOSCERE IL LORO TALENTO ED ENTRARE NELLA CIRCUITAZIONE NAZIONALE DELLA GIOVENTU' MUSICALE D'ITALIA!

 

audizioni news


Vai all'archivio news