Area stampa

Anno

Ethno Italy

Ethno Italy: il primo campus internazionale per la musica ethno

Dal 24 al 30 giugno 2015 si svolgerà il campus Ethno Italy, a Villa Tittoni (Desio – MB) e anche un Festival che quest’anno presenterà tre concerti presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano.

Festival LagoMaggioreMusica

Festival LagoMaggioreMusica 2015

Tra luglio e agosto del 2015 si sono svolti 18 concerti tra la sponda piemontese e quella lombarda del Lago Maggiore con i vincitori dei più importanti concorsi musicali internazionali.

Rotoclassica Estate Live

Rotoclassica Estate Live

Con la stagione estiva 2015 inizia una nuova collaborazione tra Radio Popolare e Gioventù Musicale d’Italia per un ciclo di concerti, inseriti nel programma ExpoinCittà.

Concerto inaugurale dell’Accademia Musica Antica Milano (A.M.A.MI)

Concerto inaugurale dell’Accademia Musica Antica Milano (A.M.A.MI) al Museo della Scienza di Milano.

Il concerto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano per celebrare l’inizio dell’attività artistica dell’Accademia Musica Antica di Milano (A.M.A.MI), il 21 marzo 2015, giornata europea della musica antica.

Apri Le Ali

"Apri Le Ali"

Il progetto che favorisce l’avvicinamento dei giovani alla musica ed in particolare alla musica classica.

I Nuovi Concertisti

Comunicato Stampa Circuito "Nuovi Concertisti"

GMI presenta un circuito di giovani esecutori, di cui fanno parte i vincitori internazionali e i primi classificati delle audizioni nazionali, che si esibiranno dal vivo presso i Conservatori italiani per offrire agli studenti (ma non solo) la possibilità di ascoltarli e conoscerli.

"I Nuovi Concertisti"

Scopri il programma delle serate e i vari artisti.

Stanislav Khristenko da Cleveland ai Nuovi Concertisti

Stanislav Khristenko da Cleveland ai Nuovi Concertisti
Per il ciclo I NUOVI CONCERTISTI, arriva Stanislav Khristenko , nato in Ucraina, diplomato al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, che nel 2014 si è aggiudicato il Primo Premio al Concorso Internazionale di Cleveland e al Concorso Internazionale Maria Canals.

Sinestesia

SINESTESIA “contaminazione sensoriale” tra musica, arte, filosofia e scienza

Dopo la fortunata prima edizione del 2013 Fondazione Gioventu? Musicale d’Italia e? lieta di annunciare il ritorno dei live a cura dell’Ensemble Sinestesia GMI.

SINESTESIA "La Madre" al MIC

L’Ensemble Sinestesia torna! Stavolta ospitato all’interno de LA GRANDE MADRE : si cimentera’ con la sonorizzazione dal vivo dei film LA MADRE di V. Pudovkin (URSS, 1926) e LA MADRE E LA MORTE di A. Frusta (Italia, 1911).

SINESTESIA: "La Grande Guerra"

3° appuntamento di SINESTESIA 2015 “contaminazioni sensoriali” tra musica, arte, filosofia e scienza a cura del Sinestesia Ensemble di Gioventù Musicale e della redazione di Radio Popolare.