Al Teatro Litta di Milano con un ciclo di concerti dedicati a Rossini camerista

Rossini
Una serata speciale al Teatro Litta per la presentazione del ciclo “Rossini, un genio italiano”

Lunedì 11 dicembre alle 18.30 la Gioventù Musicale dItalia presenta al Teatro Litta (Corso Magenta 24, Milano) una serata speciale di presentazione del ciclo Rossini, un genio italiano, a cura del musicologo Giancarlo Landini.

Nel 2018, infatti, ricorre il 150° della morte di Gioachino Rossini e GMI vuole rendere omaggio al grande compositore pesarese con una rassegna di musica da camera che presenterà al grande pubblico un repertorio quasi sconosciuto, in un percorso articolato in cinque tappe a partire dal 15 gennaio.

Durante levento straordinario dell11 dicembre il musicologo Giancarlo Landini presenterà il ciclo di concerti della rassegna, facendoci riscoprire un Rossini poco noto.

Seguirà un intervento musicale affidato al Quartetto Mitja con un programma che vedrà lesecuzione di Sonnets et Rondeaux di Sollima e il Quartetto Americano di Dvorak.

Il Quartetto Mitja ha una formazione cosmopolita di altissimo livello: si è specializzato a Firenze (Scuola di Musica di Fiesole e Accademia Europea del Quartetto), Imola (Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro”), Cremona (Accademia W. Stauffer), Parigi (Corsi di perfezionamento dell’Accademia ProQuartet) e Weikersheim (International Chamber Music Campus). Il Quartetto Mitja è composto da Giorgiana Strazzullo (violino), Sergio Martinoli (violino), Carmine Caniani (viola), Veronica Fabbri (violoncello).

 

Levento straordinario dell11 dicembre è ad ingresso libero previa prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili (chiamando il numero 02/89400840 o inviando un’ email a progettispeciali@jeunesse.it) entro le ore 12 dell11 dicembre.

Seguirà un brindisi per tutti gli invitati.

 

 

Ciclo di concerti ROSSINI, UN GENIO ITALIANO

15 e 22 gennaio 2018, 12 e 26 febbraio 2018, 26 marzo 2018

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 19.30

Presso il Teatro Litta (Corso Magenta 64, Milano)

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Fondazione Gioventù Musicale dItalia

Tel 02 89400840 48

info@jeunesse.it

www.jeunesse.it

Altre news

L'Ensemble Sinestesia al Milano Film Festival 2017

LEGGI TUTTO

ROSSINI: UN GENIO ITALIANO. Il ciclo di concerti al Teatro Litta

LEGGI TUTTO