Il Premio Liszt Mariam Batsashvili al Piano City Milano per la Gioventù Musicale d’Italia

3_MariamBatsashvili_CR_AttilaKleb

Concerto GRATUITO previa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le prenotazioni vanno effettuate chiamando la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia al numero 02-89400840 o 02-89400848 (lun-ven dalle 10 alle 18) oppure inviando una mail all’indirizzo info@jeunesse.it Il posto verrà garantito fino a 15 minuti prima dell’inizio del concerto.

A Milano si ascolterà sabato 20 maggio la pianista che a soli 23 anni è già una star mondiale. La musicista georgiana Mariam Batsashvili è in rapidissima ascesa da quando ha ricevuto uno dei riconoscimenti più ambiti dai pianisti: il primo premio al concorso internazionale «Liszt» del 2014, unica donna nella storia della competizione.
Le sue qualità virtuosistiche si potranno ammirare in occasione di Piano City, grazie alla Gioventù Musicale d’Italia, fondazione che sostiene i giovani talenti e diffonde la cultura musicale fin dal 1952.
L’appuntamento del 20 maggio è nella Sala da ballo della Galleria d’Arte Moderna con due concerti, alle 15 e alle 16:30, entrambi a ingresso gratuito (con prenotazione). Non mancherà in programma Franz Liszt, accompagnato da Bach, Beethoven e Chopin.

L’evento sarà anche un’opportunità unica per ascoltare le note del gran coda Tallone, primo pianoforte da concerto italiano di proprietà della Gioventù Musicale d’Italia costruito nel 1966 dall’accordatore e artigiano Cesare Augusto Tallone.

Altre news

A.M.A.MI: "Amore e pazzia", concerto 4 maggio Sala del Cenacolo

LEGGI TUTTO

11 giugno. Concerto al Padiglione Aeronavale. Responsorio meccanico per soprano ottoni e suoni elettronici

LEGGI TUTTO